Si scrive “Stile Farmhouse“, si legge “quanto sarebbe bello vivere in una casa che somiglia a quella dei film americani ambientati in campagna?“
Si tratta di uno stile sempre più in voga anche in Italia, non solo nei paesi e nelle località di campagna ma anche in città, dove i proprietari di casa cercano di ricreare nel proprio appartamento un rifugio mentale per difendersi dai ritmi frenetici e rumorosi della metropoli.
Ma quali sono gli elementi che contraddistinguono lo stile Farmhouse?
Innanzitutto va detto che è un tipo di arredamento che può essere posizionato a metà strada tra il country e l’industrial, con un ampio utilizzo dei colori naturali, del legno e del ferro, nonché con un tocco di riciclo creativo che non guasta mai.
Il grande tavolo da pranzo in legno grezzo (magari con i piedi in legno o in metallo riciclato) e le decorazioni (stampe, cuscini con cuciture, quadretti fai da te, fiori) sono elementi frequenti e indispensabili, grazie alla loro capacità di ricreare un certo tipo di atmosfera in pochi tocchi.
Anche le porte scorrevoli (meglio se in legno e abbastanza spesse) fanno la loro parte, così come le credenze o i mobili in legno e i secchi di latta utilizzati come vasi o portaoggetti.
Ti piace questo stile? Allora non ti resta che sfogliare la nostra gallery e lasciarti ispirare: buon divertimento!