Sedie di design

“Take Your Seat”, le sedie più belle al Salone del Mobile [Fotogallery]

Con 30 sedie insignite del Premio Compasso d’Oro e oltre 100 menzioni d’onore, il percorso espositivo a cura di Nina Bassoli mette in mostra una grande verità: la seduta è testimone ed espressione politica, sociale e culturale del proprio tempo“.

Viene raccontata così Take Your Seat, l’esposizione ospitata dal 5 al 10 settembre 2021 nel quartiere fieristico di Rho nell’ambito del Salone del Mobile.Milano.
130 sedute per raccontare l’evoluzione della società, del linguaggio, dello stile.
130 sedute per sintetizzare al meglio il valore del design nel tempo.
130 modelli che raccontano la storia interpretando le diverse epoche: a partire dal boom degli anni ‘50, passando per i giorni rivoluzionari del ‘68 e la crisi petrolifera degli anni ‘70, fino ad arrivare alle questioni ecologiche e ambientali e ai grandi interrogativi contemporanei di una società in profonda trasformazione.

Spazi pubblici e privati in cui le sedute raccontano e ricordano, celebrando al tempo stesso il genio di grandi progettisti e designer.

Ti abbiamo messo curiosità? Sfoglia la nostra fotogallery!

L’idea di ristrutturare casa in questo periodo ti stuzzica? Contattaci per un sopralluogo gratuito a Napoli e provincia o utilizza il nostro preventivatore gratuito per una stima dei costi!

 
Ristrutturare con stile

×