Cos’è lo sconto in fattura?
Per incentivare gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, lo stato italiano, tramite l’articolo 16-bis del Dpr 917/86, ha introdotto agevolazioni fiscali di diverso tipo sugli interventi di ristrutturazione edilizia.
Fino al 2020, tali agevolazioni consistevano in detrazioni fiscali a vantaggio del contribuente, che poteva così ottenere detrazioni IRPEF in base all’importo speso per i lavori.
Il Decreto Rilancio del 2020, invece, ha introdotto la possibilità per il cliente finale di ottenere – invece delle detrazioni fiscali – uno sconto immediato in fattura (prorogato dall’ultima Legge di Bilancio fino al 31 dicembre 2024), fino ad un massimo di 96.000 euro.
In questo modo chi sceglie di ristrutturare casa non dovrà anticipare la cifra totale per poi ricevere l’agevolazione, ma pagherà immediatamente la metà dei costi previsti.
Non tutte le aziende specializzate in ristrutturazione offrono questa possibilità: scegliendo Ristrutturare con Stile, non solo non dovrai attendere 10 anni per usufruire delle detrazioni fiscali ma risparmierai immediatamente senza preoccuparti degli aspetti burocratici, ai quali invece penserà il nostro staff!
Un esempio pratico
Se, ad esempio, il progetto di ristrutturazione del tuo appartamento avrà un costo stimato di 60.000€, scegliendo Ristrutturare con Stile pagherai solo 30.000€ e sarà uno dei Project Manager dei nostri team di progetto a occuparsi di tutta la documentazione per poter accedere all’agevolazione. Semplice, no?