Bonus ristrutturazione cessione del credito 2021

Bonus ristrutturazione, fino a quando comunicare la cessione del credito 2021?

Fino a quando è possibile inviare la comunicazione relativa al credito di imposta maturato per lavori di ristrutturazione effettuati nell’anno 2021?

Scopriamolo insieme andando a leggere, nel dettaglio, il parere dell’Agenzia delle Entrate pubblicato sulla rivista ufficiale FiscoOggi.

Mi confermate che è ancora possibile inviare l’opzione per la cessione del credito per interventi di ristrutturazione edilizia effettuati e pagati nel 2021?

L’opzione per la cessione del credito (o di sconto sul corrispettivo), sia per gli interventi eseguiti sulle unità immobiliari, sia per quelli eseguiti sulle parti comuni degli edifici, deve essere comunicata all’Agenzia delle entrate entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese. Tuttavia, per le spese effettuate nel 2021, e per le rate residue non fruite delle detrazioni riferite alle spese sostenute nel 2020, la comunicazione può essere trasmessa entro il 29 aprile 2022. La proroga è stata disposta dall’articolo 10-quater del decreto legge n. 4/2022.

Per conoscere i requisiti e le modalità per l’esercizio dell’opzione per la cessione del credito e per lo sconto in fattura occorre far riferimento al provvedimento dell’Agenzia delle entrate del 3 febbraio 2022.

Fonte: FiscoOggi

Bonus Ristrutturazione, c’è la proroga per il 2022

Hai bisogno di consigli per dare un nuovo volto al tuo appartamento? L’idea di ristrutturare casa in questo periodo ti stuzzica?
Contattaci per un sopralluogo gratuito a Napoli e provincia o utilizza il nostro preventivatore gratuito per una stima dei costi!

Ristrutturare con stile

×