Cornici, quadri, neon, piatti ma anche intarsi in legno, cappelli e carta da parati: sono decine i modi in cui decorare o arredare una delle pareti vuote della nostra casa.
L’importante è fare in modo che il risultato finale sia in perfetta armonia con le forme, i colori e il mood del resto dell’ambiente.
Per gli appartamenti in stile gustaviano, ad esempio, sono quadri, specchi e Swedish Mora Clocks (i tipici orologi svedesi) a farla da padrona, mentre se la scelta è ricaduta sullo stile farmhouse allora le decorazioni più indicate saranno costituite da stampe, cuscini con cuciture, quadretti fai da te, fiori e oggettistica in paglia.
Se lo stile dell’appartamento, al contrario, è di quelli estrosi e ricchi di creatività, come lo stile che prende il nome da Frida Kahlo, alle pareti troveremo invece motivi floreali, piante, stoffe e pensili, oltre a quadri di ogni dimensione (anche legati alla tradizione votiva).
In cerca di ispirazioni per il “look” più adatto a quella parete spoglia che ti tormenta? Sfoglia la nostra fotogallery per qualche utile suggerimento!