Artista tra le più amate (e influenti) del ‘900, Frida Kahlo è da sempre un punto di riferimento per gli appassionati di arte, di cultura e di stile.
Icona femminile del suo tempo, la pittrice e poetessa messicana ha raccontato la realtà in cui viveva mediante un sapiente utilizzo di colori, utilizzati spesso in contrasto tra loro e di simboli che hanno raccontato un’epoca ma soprattutto un modo di vivere, da donna libera, indipendente e consapevole dei propri mezzi.
Negli ultimi anni lo stile di Frida è diventato ispirazione per tutti coloro che hanno scelto di avvicinarsi alla cultura messicana e latina in genere, divenendo un modello di arredamento in cui i colori vengono esaltati e la paura di osare lascia spazio alla creatività e all’estro.
I colori, come dicevamo, ma anche motivi floreali, stoffe e pensili, oltre a quadri di ogni dimensione (anche legati alla tradizione votiva), tappeti e piante a completare l’opera!
Stanchi della normalità di un appartamento uguale agli altri? Allora date il benvenuto allo “stile Frida“, protagonista della nostra fotogallery!