scegliere il tavolo

18 modelli che ti aiuteranno nella scelta del tavolo

Partiamo da una regola base: il miglior tavolo è quello solidamente costruito, che si adatta al tuo spazio e ha uno stile che amerai per anni; fattori fondamentali che dovresti considerare quando ne scegli uno.

I tavoli quadrati e rettangolari sono i più comuni, quindi troverai il maggior numero di scelte in termini di stili, dimensioni e opzioni estensibili. Ma rifletti anche sul fatto che un tavolo rotondo o ovale può darti un po’ più di spazio per muoverti poiché taglia gli angoli ma ha comunque una buona superficie.
Per spazi rettangolari più stretti, quindi l’ovale potrebbe essere l’opzione migliore.

Inoltre se sei una persona socievole e che ama circondarsi di amici, ricorda che i tavoli rotondi o ovali possono essere ottimi per feste e conversazioni perché non c’è nemmeno un capotavola.

Per quanto riguarda le tendenze, poi, il legno (o l’effetto legno) resta un evergreen, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente. 
Sempre più amato il nero, che insieme al vetro resta la grande alternativa all’effetto legno.

É il momento di sfogliare la nostra gallery: buon divertimento!

La fonte di tutte le foto presenti in questa pagina è Pinterest.it. Tutti gli scatti appartengono ai rispettivi proprietari.

L’idea di ristrutturare casa in questo periodo ti stuzzica? Contattaci per un sopralluogo gratuito a Napoli e provincia o utilizza il nostro preventivatore gratuito per una stima dei costi!

 
Ristrutturare con stile

×