Scegliere il guardaroba giusto per le camere da letto della tua casa è una decisione importante. Considerando che gli armadi sono uno dei mobili più usati in casa, dovresti assicurarti di scegliere quelli che sono funzionali e che corrispondono al tuo personale senso dello stile.
Ecco per te le 3 regole che ti aiuteranno a non commettere errori nella scelta.
1. Identifica le tue esigenze
Prima di optare per qualsiasi stile e dimensione di guardaroba, è necessario riflettere sullo scopo del proprio guardaroba. Questi armadi sono disponibili in varie dimensioni, con cassetti interni, portacravatte, spazio per appendere e persino armadietti per gioielli. Quindi decidi in base alle tue esigenze prima di scegliere un modello di guardaroba, potrebbe farti risparmiare un sacco di tempo e fatica.
Hai bisogno di più spazio per appendere? Dipenderà dal tipo di vestiti che hai, quindi esamina esattamente cosa stai cercando di conservare.
2. Misura il tuo spazio
Quando misuri i guardaroba, o qualsiasi altro mobile da camera da letto, assicurati di misurare qualsiasi rivestimento (in basso o in alto che potrebbe estendere il telaio). Misura sempre l’altezza e la larghezza dello spazio e la profondità massima
3. Identifica ciò che ti piace
Oltre che uno dei più importanti, l’armadio è anche il mobile più grande della tua camera da letto. Ami i colori scuri e i materiali come il vetro e il metallo? Sei più da vintage e preferisci il legno? O magari ami i colori pastello e le forme morbide?
Qualunque sia la tua risposta non temere, troverai l’armadio che fa per te!
Per aiutarti, sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare!