Doccia o vasca? Cosa scegliere?

Uno dei tasti dolenti quando si è alle prese con la scelta dell’arredamento di un bagno è l’eterno dilemma tra vasca e doccia. La verità è che non esistono dei veri e propri pro e contro, ma si tratta semplicemente (quando lo spazio lo consente) di una scelta soggettiva, derivante dal gusto estetico di ciascuno di noi!
Ma dovendo stilare delle liste, quali sarebbero rispettivamente i punti di forza di doccia e vasca?

 

Quando scegliere la vasca?

Diciamolo chiaramente: la vasca da bagno ha il suo fascino. L’abbiamo vista nei film, nelle nostre serie tv e l’abbiamo immaginata grazie ai libri. E allora perché non averla a casa? 

É perfetta, ad esempio se hai un bagno spazioso e non vuoi rinunciare ad avere un angolo di felicità in casa: in questo caso la vasca da bagno è una soluzione vincente. Infatti, se abitualmente ti lasci abbandonare al totale relax dopo una giornata di lavoro o al termine di una settimana stancante, hai trovato il tuo toccasana.
Se guardiamo alla funzionalità, invece, puoi sceglierla se hai dei bambini: la comodità della vasca, al momento del bagnetto, è imparagonabile!

Quando scegliere la doccia?

Ad esempio se hai poco spazio all’interno del bagno. Richiedendo meno centimetri, la doccia può adattarsi meglio anche in ambienti più piccoli, senza rinunciare però allo stile e alla comodità. In questo caso, dunque, resterà più spazio per i sanitari o per altri complementi d’arredo.
La doccia inoltre rappresenta un’ottima soluzione per le persone anziane o che soffrono di disabilità motorie, ma anche per i bambini che iniziano a lavarsi da soli.

Ancora in dubbio? Se stai pensando di ristrutturare casa a Napoli e provincia contattaci per un sopralluogo gratuito e senza impegno.
Se prima però preferisci conoscere i prezzi orientativi per un progetto di ristrutturazione su misura delle tue esigenze, utilizza il nostro preventivatore. É gratuito, affidabile e senza bisogno di registrazione!

Ristrutturare con stile

×